Giochi matematici elementari… ma non troppo!
Ormai siamo alla fine dell’anno scolastico, le vacanze sono alle porte e ci piace tirare le somme e fare il punto della situazione prima di godere del meritato riposo. Il tempo è poco e le cose da fare molte, ma tra lavoro e impegni a cui non si può rinunciare perché non mettere in conto anche qualche ora da dedicare al… divertimento?
Lunedì 20 giugno 2005 alle ore 14.30 la Redazione dei “giochi matematici on line” organizza presso il Dipartimento di Matematica “F. Enriques” (via Saldini 50, Milano – MM2 fermata Piola; si veda la cartina) un incontro con gli insegnanti delle scuole elementari che hanno partecipato all’iniziativa, per discutere e confrontarsi sull’edizione dei giochi appena terminata, edizione che ha visto più di un migliaio di classi coinvolte, tra elementari e medie..
Durante il pomeriggio ci sarà spazio sia per portare commenti e osservazioni sull’edizione appena completata che per raccogliere suggerimenti per realizzare l’edizione del prossimo anno scolastico. Il confronto diretto fra chi ha vissuto in prima persona questa esperienza (siano essi organizzatori o … giocatori) che ormai da due anni accompagna il corso classico dell’anno scolastico dei ragazzi delle scuole lombarde potrà risultare interessante anche per chi è soltanto curioso di saperne di più. Così alleghiamo a questo avviso l’invito formale.
Per avere altre informazioni è comunque possibile rivolgersi alla dott. Sara Brunelli (sara.brunelli@unimi.it)
Invece è possibile trovare i testi e le soluzioni delle precedenti edizioni dei Giochi su questo stesso sito alla voce “Giochi” , mentre i testi e le soluzioni di quest’anno saranno messi in chiaro solo nel prossimo mese di luglio.